La Fenice su Facebook Chalet Castello su Facebook La Fenice su YouTube
Share Button

Chalet Castello YoutHub - La Fenice APS Tortona IT

CENTRO GIOVANI YOUTHUB ico Chalet Castello - YoutHub

Il progetto “YOUTHUB” parte dall’identificazione di un bisogno, quello che emerge da indagini informali e dall’esperienza diretta dell’Associazione e dell’Ufficio Politiche Giovanili, ovvero la mancanza di uno spazio in cui i giovani possano aggregarsi, unirsi, crescere, esprimersi: un luogo dove essere protagonisti della rinascita del tessuto sociale cittadino. Un luogo che sia anche spazio di progettazione condivisa, di formazione (formale e non, che promuova le capacità dei singoli, le competenze e i talenti) e di nuovo welfare (che sappia rispondere al bisogno di nuova comunità creando incontri e legami sociali tra generazioni e realtà diverse).

Il progetto prevede quindi la gestione di uno spazio all’interno della SOMS di Via Galileo Galilei 01 in un’ottica che coniughi know how, creatività, innovazione e passione. E secondo le logiche della co-progettazione, in cui i giovani siano principali attori e protagonisti non solo delle azioni a loro dedicate ma anche di progetti e programmi di cui possa beneficiare tutta la cittadinanza.

ORARI di apertura

Il Centro Giovani YOUTHUB  è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 18:30.

 

Aggiornamenti dallo YoutHub

Share Button
rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide