La Fenice su Facebook Chalet Castello su Facebook La Fenice su YouTube
Share Button

Si è concluso con successo l’ultimo incontro del progetto “Natural Classroom, organizzato dall’associazione spagnola Asociacion Mar Antiguo di Maracena, cittadina vicino a Granada. Questo progetto, organizzato nell’ambito del programma europeo Erasmus+, ha visto coinvolti gli operatori di associazioni ed enti provenienti da Estonia, Lettonia, Irlanda, Spagna e Italia. 

Tutte le organizzazioni partecipanti sono attive nel campo dell’educazione non-formale , con particolare attenzione all’educazione ambientale. Grazie agli incontri promossi dal progetto si sono riuniti operatori, volontari e formatori più o meno esperti nell’ambito dell’outdoor education  e hanno potuto così sperimentare e condividere metodologie educative finalizzate alla promozione della valorizzazione e del rispetto dell’ambiente. Questo genere di attività, unite al coinvolgimento delle persone in termini di divertimento, hanno confermato l’importanza dello sviluppo evolutivo in un’ottica di crescita personale di qualità nonché l’efficacia dell’outdoor per garantire una maggiore salute psicofisica.

Uno degli obiettivi principali del progetto è la realizzazione di una guida alle buone pratiche nel campo dell’outdoor education, per divulgare attività comprovate di educazione ambientale, promuovendo lo sviluppo sostenibile e il sano divertimento.

“Per insegnare, bisogna emozionare. Molti però pensano ancora che se ti diverti, non impari.” Maria Montessori 


Share Button
rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide